Corsi di Inglese intensivi estivi

Corsi di Inglese intensivi estivi

7 Maggio 2013 0 Di puntoacapo

Questo articolo è stato già letto 2241 volte!

17682437-english-speaking-countries-flags-buttons-in-a-shape-of-heart-each-one-on-a-separate-layerAnche quest’anno, se ci saranno sufficienti richieste, avvieremo il CORSO INTENSIVO ESTIVO DI INGLESE. Si tratta di un corso che inizierà a giugno e terminerà a fine luglio. Un corso per chi vuole studiare davvero tanto, visto che si tratta di 6 ore alla settimana a giugno e 8 ore a settimana a luglio, per un totale di 50 ore in classe in 2 mesi.

I corsi, sempre a richiesta, potranno essere svolti anche di mattina a luglio, inizieranno il 13 giugno alle 17.00 e si terranno a giugno il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 20.00. A luglio potrebbero cambiare i turni, perché si faranno 2 ore in più a settimana.

Le lezioni verteranno su: grammatica, comprensione, lingua parlata e laboratorio.

La lingua trattata sarà su base: British, American, Canadian, Australian, con le diverse particolarità geografico-linguistiche.

Ci saranno esercizi da fare e sempre da studiare per ogni lezione. Lo specifico per chi pensa di poter fare un corso di questo genere senza poi applicarsi per minimo 3 ore a lezione anche a casa. Questo è un corso per chi pensa di studiare seriamente e con impegno.

Il materiale didattico sarà fornito tutto gratuitamente dalla Scuola Popolare. L’insegnante è FRANCESCA MARRUCCI.

Alla fine del corso, ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Ecco i requisiti perché il corso sia avviato:

  • almeno 4 partecipanti;
  • pagamento anticipato dei 2 mesi di corso: 250,00 euro;
  • tessera socio Punto a Capo Onlus (30,00 euro annui);
  • iscrizioni entro il 30 maggio 2013;
  • l’attestato di partecipazione sarà rilasciato solo a chi avrà frequentato almeno 43 ore di corso.

Il corso ha un costo minore dei corsi regolari (solo 5 euro l’ora invece delle 7,50 solite), per venire incontro a tutti in tempi di crisi, visto anche il nostro scopo statutario, ma deve essere pagato anticipatamente.

Essendo una donazione ad una Onlus, il costo del corso può essere certificato per le esenzioni nella Dichiarazione dei Redditi, a richiesta dello studente.

I nostri prezzi sono così bassi perché gli insegnanti sono volontari e la nostra è un’associazione onlus, senza scopo di lucro, con il fine di diffondere l’istruzione a tutti, anche ai ceti meno abbienti. I corsi contribuiscono a finanziare l’attività di Punto a Capo Onlus.

Dove si tiene il corso?

A Marino (RM) in Via Antonio Fratti, 19a (Piazza Matteotti). Guarda le indicazioni.

Per info e iscrizioni: corsi@puntoacapo.info