Mercoledì inizia il Corso COME CREARE SITI INTERNET CON WORDPRESS

13 Ottobre 2013 0 Di puntoacapo

Questo articolo è stato già letto 2788 volte!

new-wordpress-dashboardCi siamo: mercoledì 16 ottobre alle 17.00 inizia il Corso COME CREARE SITI INTERNET CON WORDPRESS. Si tratta di un corso che vi insegnerà come creare il vostro sito e poi aggiornarvelo, senza dovervi affidare a terzi e avere grandi spese. Si terrà ogni mercoledì dalle 17.00 alle 18.00.

PER QUANTI CI HANNO GIA’ INVIATO IL MOULO DI PRENOTAZIONE, ABBIAMO INVIATO GIA’ DEGLI SMS DI NOTIFICA, MA PREGHIAMO TUTTI DI DARCI CONFERMA ENTRO E NON OLTRE MARTEDI’ 15 OTTOBRE. GRAZIE.

Cosa si farà in questo corso?

  • per chi già non ha uno spazio web, si acquisterà uno spazio web Linux con database Mysql;
  • istallazione di WordPress;
  • rudimenti di html;
  • funzionamento di WordPress;
  • implementazioni e plugin;
  • applicazioni terze: gestione gallerie foto e video, eCommerce,  downloads, sondggi, ecc.

Cosa mi serve per fare il Corso?

Per partecipare dovrete avere un pc portatile (non importa se pc o mac) con abilitazione alla connessione adsl wifi dell’associazione. Se non lo avete dovrete comunicarcelo subito, non appena vi iscrivete al corso.

A chi è dedicato il corso?

A tutti quelli che hanno almeno una conoscenza base dell’uso del pc e della navigazione internet. A chi ha un blog e vuole avere uno spazio proprio, a chi vuole avere una vetrina virtuale per il proprio esercizio commerciale, per chi ha un hobby (tipo foto, video, pittura, animali, cucina, giardinaggio, ecc.) e vuole condividere le proprie opere, per chi vuole aprire un sito d’opinione, un giornale, un sito di viaggi, insomma per chiunque.

Dove si tiene il corso?

Nella nostra sede operativa a Marino (RM), in Via Antonio Fratti, 19a a Piazza Matteotti. Guarda QUI come arrivare e dove parcheggiare.

Quanto costa il corso?

Per seguire i corsi bisogna essere soci Punto a Capo Onlus. La tessera fatta adesso vale fino al dicembre 2014 e costa 45,00 €. Dà diritto, oltre che alla partecipazione ai corsi, a vari vantaggi. Chiedere il dettaglio in Segreteria.

I corsi costano sempre 30,00 euro al mese e si paga il mensile alla prima lezione del mese. Essendo donazioni alla nostra Onlus, se volete, entro dicembre potete chiederci la dichiarazione con ricevuta per scaricare l’intera somma versata dalla Dichiarazione dei Redditi.

Il materiale didattico viene fornito da noi gratuitamente per l’intera durata del corso. Si tratta di materiale didattico unico, di nostra elaborazione. La maggior parte potrà essere scaricato autonomamente da questo sito com passwords che ogni insegnante darà agli studenti durante il corso.

Quanto durano i corsi?

In genere durano per l’intero anno scolastico, fino a giugno, sia che inizino in autunno che in gennaio, a meno che non sia indicato diversamente. I corsi seguono un programma, ma procedono a seconda della risposta di ogni singolo gruppo di studio. L’insegnante non va avanti da solo, incurante dalla risposta della classe. L’insegnante precede sempre con tutti gli studenti ai loro tempi, questo è il motivo per cui le classi sono al massimo di 8 studenti e perché quest’anno abbiamo diviso le classi anche per età. In genere il corso di studi non si esaurisce a giugno, ma viene poi ripreso a settembre/ottobre.

Come posso iscrivermi?

Ci si può iscrivere chiamando uno di questi numeri: 06 938010136 oppure 392 8349631 entro martedì 15 ottobre, oppure inviando il MODULO compilato.